Sostienici!
In vista di una ripartenza delle attività associative nelle province attualmente prive di un rappresentante territoriale, AID promuove in collaborazione con l'ISS "Claudia de' Medici" di Bolzano un incontro di informazione e sensibilizzazione

Ripartire insieme: incontro di informazione e sensibilizzazione

24 Marzo, 2023 - Tematiche: genitori, adulti

Per rilanciare le attività dell'associazione sul territorio di Bolzano, AID promuove in collaborazione con l'IISS "Claudia de' Medici" di Bolzano un incontro di informazione e sensibilizzazione gratuito e aperto a tutti, soci e non soci.

L'obiettivo è quello di presentare l'associazione, conoscere i soci della zona e gli utenti interessati e raccoglierne i bisogni e i suggerimenti.

Sarà inoltre l'occasione per riflettere sull'importanza, per tutte le persone con DSA e per le loro famiglie, di avere un punto di riferimento sul territorio in grado di garantire loro un supporto competente in ogni contesto.

Con la collaborazione di tutti gli interessati potremo formare un gruppo di lavoro locale impegnato nella realizzazione di progetti e iniziative a supporto delle persone con DSA: la partecipazione attiva di famiglie, docenti, studenti, tecnici e adulti con DSA ci aiuterà ad affrontare le sfide poste dai Disturbi Specifici dell'Apprendimento in maniera più serena e preparata.

Dove e quando

L'appuntamento è per venerdì 24 marzo 2023, dalle ore 18.00 alle 20.00, presso l'Aula Magna delll'IISS Claudia de' Medici (Via San Quirino, 37, Bolzano).

Programma

Saluti:

Andrea Pedevilla - Dirigente scolastico dell'IISS "Claudia de' Medici" di Bolzano

Interventi:

  • Antonella Trentin, vicepresidente AID e genitore:

Presentazione dell'Associazione: quali importanti novità e cosa si può fare sul territorio.

    • Fausto Pàntano, ex presidente della sezione AID di Bolzano:

    Testimonianza: storia della sezione, attività realizzate e bisogni del territorio 

    • Laura Eberle, docente e formatrice AID

    Relazione su "Seconda lingua e DSA" - Intervento online

    Come partecipare

    La partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua compilando il modulo sottostante.

    Scarica la locandina

    Galleria

     

    Condividi:

    Le iscrizioni a questo evento sono terminate.